Attività Pro Loco 2012

CALENDARIO MANIFESTAZIONI 2012

La “Polisportiva Monalese” Pro Loco di Monale prosegue con le sue attività nel nuovo anno 2012, con la sezione Gastronomia e Festeggiamenti e con l’ attività sportiva Tamburello.

Sono state previste le seguenti manifestazioni:

1) “TOMBOLA PER I BAMBINI E PER I GRANDI” Giovedì 5 gennaio ore 21

2) “GIORNATA DELL’ANZIANO” Venerdi 6 gennaio ore 15. Teatro nel salone parrocchiale con la compagnia  “ I Ciapanas”

3) “LA BAGNA CALDA 2012”, appuntamento dell’anno 2012, previsto in due week-end diversi, in totale 4 appuntamenti nel salone della Canonica Monalese, via Baldichieri 1, accanto ai campi sportivi:

Sabato 14 gennaio, ore 20.15

Domenica 15 gennaio, ore 13.00

Sabato 21 gennaio, ore 20.15

Domenica 22 gennaio, ore 13.00

La manifestazione della “Bagna cäda” è ormai giunta alla 21° edizione. Tutti gli anni si ripete con crescente numero di partecipanti.  Il menù: tipici affettati misti, bagna calda alla moda di una volta con più di 15 verdure, minestrina in brodo, bollito misto, bagnetto e insalata, pere cotte al vino, barbera Asti, caffè.

E’ necessaria la prenotazione entro il mercoledì precedente.

2) IL CARNEVALE  MONALESE  domenica 11 Marzo 2012

Ore 14:   Sfilata dei carri allegorici e delle maschere a partire dalla frazione Cascine S.Carlo di Monale.  A seguire grande arrivo in piazza con premiazione di tutti i carri e gruppi partecipanti.   Orchestra in piazza e distribuzione gratuita per tutti di bugie, vino e polenta con cotechino e sugo di funghi.  Svago e divertimento per grandi e piccini.

4) FESTA DELLE ROSE  14 giovedi, 15 venerdi, 16 sabato e 17 domenica Giugno 2012.

Quattro sere di festa e di allegria in piazza a Monale con grandi orchestre, per rinverdire la tradizione del ballo a palchetto.  Anche la sezione gastronomia sarà in piazza con le sue specialità.

Giovedì    14:      orchestra Blue Moon

Venerdi    15:     pizza in piazza con orchestra Sani e Salvi

Sabato     16:       orchestra Gallia

Domenica 17:   orchestra Beppe Carosso.

Dalle 8.30 fino a sera “Mercato del Naturale e del Biologico”.

5) Festa patronale di S. Caterina:  sabato 24 e domenica 25 novembre 2012

sabato 24 ore 21: serata teatrale nella palestra dell’edificio scolastico.

domenica 25 ore 13:   pranzo tradizionale di S.Caterina organizzato dalla  nostra Pro Loco;    è richiesta la prenotazione.